Condizioni di Fornitura

CONTRATTO a DISTANZA per PRESTAZIONE di  SERVIZI
Tra
Netlab Srl, 80131 Napoli via Ponti Rossi 96, P.IVA e codice fiscale 06987700637 casella PEC netlab@netlabpec.it e casella mail netlab@netlab.it qui rappresentata da Marcello Cama.
e il CLIENTE
Come indicato in fase di registrazione nel modulo presente nel sito www.mail2wa.it

Premesse

Netlab Srl è un’azienda erogatrice di servizi web.
Il Cliente vuole utilizzare il servizio denominato Mail2Wa.
I marchi WhatsApp e WhatsApp Business (per brevità WAB) appartengono WhatsApp LLC.
Per contratto a distanza si intende un contratto avente per oggetto beni o servizi e stipulato tra un’azienda e un utilizzatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi.
La conclusione di un contratto a distanza può avvenire attraverso qualunque mezzo utile, mail, telefono, sito web.
Mail2Wa viene pertanto attivato, regolato e perfezionato “a distanza”, il contratto si perfeziona con la richiesta di attivazione del servizio rendendo implicita l’accettazione e conoscenza del presente documento.

Integrazione alla Carta dei Servizi
A integrazione della carta dei servizi (cds) pubblicata all’indirizzo http://cds.netlab.it, la cds regola, in ottemperanza delle direttive AgCom, l’erogazione dei servizi e del supporto tecnico, pertanto con il presente contratto si definiscono i dettagli operativi e economici per l’erogazione del servizio come indicato nei successivi punti.

Gestione sicurezza e protezione delle password
Il rilascio delle password, se non specificato diversamente, viene effettuato alla mail della persona indicata nel modulo compilato online che assume il ruolo di firmatario dell’accordo.

Netlab Srl non è in nessun caso responsabile dall’utilizzo delle credenziali di accesso e della cessione a terzi anche se indicati da Netlab e in nessun caso riconducibili alla Netlab in quanto professionisti esterni alla Netlab stessa.

Oggetto del contratto e definizione della prestazione
Configurazione, manutenzione ordinaria per l’utilizzo di un account relativo al servizio Mail2Wa

Supporto tecnico e SLA
Il supporto tecnico verrà effettuato nei giorni feriali dalle 9.30 alle 18.00 telefonicamente chiamando il numero 0817411837 e confermato per email all’indirizzo support@netlab.it.

Negli orari di chiusura andrà inviata la richiesta esclusivamente per mail all’indirizzo support@netlab.it con presa in carico entro 8 ore dalla ricezione e tempi di risoluzione in funzione della problematica evidenziata.
Interventi fuori orario o in giorni festivi se effettuati comporteranno un costo variabile dai 90 ai 300 euro + iva con pagamento a vista.
SLA: le mail di segnalazione verranno prese in carico entro le 8 ore lavorative con soluzione entro le 72 ore lavorative a meno di impedimenti per causa di forza maggiore.
Il supporto tecnico può essere interrotto in presenza di insoluti.

Funzionamento del servizio Mail2Wa
Il servizio viene configurato a seguito della compilazione del “modulo di attivazione” presente nel sito www.mail2wa.it e attivato rispondendo ad un messaggio WAB indicando il codice di verifica ricevuto in fase di registrazione.

Con la prima registrazione viene attivato un account “FREE”,  con un plafond di messaggi da utilizzare, ad esaurimento del credito si dovranno acquistare ulteriori messaggi alle condizioni e costi indicati nel sito.
Il mittente dei messaggi FREE sarà “Connectiamo” e il numero 08119306000, con l’attivazione di una numerazione dedicata sarà possibile presentarsi con il proprio numero e logo.
L’invio dei messaggi a destinatari WAB si concretizza inviando, dal mittente indicato in fase di compilazione del modulo di attivazione, una mail all’indirizzo [nrdestinatario]@mail2wa.it, indicando oggetto, corpo messaggio e allegando file JPEG e/o PDF

Funzionamento del servizio: Mail2Wa e modello SaaS
Mail2Wa è un servizio SaaS.

Software-as-a-Service (SaaS) è un servizio di cloud computing che offre agli utenti finali un'applicazione cloud, munita di piattaforme e dell'infrastruttura IT che la supportano, tramite un browser web.
I servizi SaaS riducono i costi di investimento iniziali eliminando l'esigenza di acquistare licenze permanenti del software o di investire in un'infrastruttura IT “on premise”, come accade con il software tradizionale.
Il provider SaaS, quindi Netlab Srl, si occupa, delle personalizzazioni, degli upgrade, della correzione dei bug e di altre attività generiche di manutenzione ordinaria del software, mentre gli utenti interagiscono con il software tramite un browser. Per quanto le soluzioni SaaS siano completamente funzionanti, a volte incorporano integrazioni personalizzate attraverso le interfacce di programmazione delle applicazioni (API), come REST o SOAP, per connettere delle funzionalità aggiuntive.

Le soluzioni SaaS sono prevalentemente offerte tramite un modello di sottoscrizione per il provisioning delle licenze software. A differenza del modello a licenza permanente, questo tipo di distribuzione del software associa ogni account a una sottoscrizione che garantisce l'accesso al SaaS per un periodo di tempo definito dal contratto.
La tariffa, definita dal canone di manutenzione ordinaria, consente di accedere all'assistenza tecnica basata su un accordo sul livello di servizio (SLA).
La personalizzazione del codice sorgente rientra nei costi di setup ovvero nei costi “una tantum” ed eventuali modifiche da apportare successivamente nei costi di manutenzione straordinaria.
Il funzionamento del servizio sarà pertanto garantito solo su infrastrutture di Netlab Srl e non potrà essere trasferito su provider e/o server esterni, con la disdetta del servizio cessa il funzionamento.

Funzionamento del servizio: FAQ e configurazione del cellulare
Mail2Wa è un servizio che utilizza WhatsApp per inviare messaggi con allegati, nel caso si voglia utilizzare una numerazione propria o una numerazione da noi fornita, è NECESSARIO che sia installata l’applicazione WhatsApp Business in un cellulare,
La cancellazione dell’applicazione comporta il non funzionamento del servizio.
FAQ: https://mail2wa.it/faq-multilanguage/
Centro assistenza WhatsApp: https://faq.whatsapp.com/

Corrispettivi, costi una tantum, a consumo e canoni
I corrispettivi sono definiti da offerta pubblicata nel sito www.mail2wa.it e vengono certificati dall’emissione della fattura in quanto potrebbero essere oggetto di trattative personalizzate.
Si identificano costi una tantum, costi con canone periodico e costi a consumo.
Nei costi una tantum annoveriamo i costi di eventuali personalizzazioni.
Nei costi a canone annoveriamo i costi periodici del servizio, i costi per eventuali numerazioni geografiche e i costi per il noleggio del cellulare.
Nei costi a consumo abbiamo l’acquisto dei crediti necessari per l’invio dei messaggi.

Setup
l'importo di setup è compreso nell'eventuale credito residuo al momento dell'EVENTUALE interruzione definitiva del servizio (vedere dopo).
Possono essere richiesti importi per particolari configurazioni o personalizzazioni.

Rilascio numerazioni geografiche
Netlab Srl, in quanto operatore con licenza Voip, può rilasciare con il proprio marchio Talkho (www.talkho.com) numerazioni geografiche italiane e internazionali di oltre 400 paesi quindi con qualsiasi prefisso.
Essendo numerazioni reali, e quindi in grado anche di ricevere e chiamare, le stesse dovranno essere intestate a soggetto con residenza nel prefisso richiesto, richieste di prefissi diversi da quelli di residenza o di intestazione della fattura presuppongono che il cliente abbia un domicilio nell’area scelta e sollevano Netlab Srl da ogni verifica facendo sì che il cliente si assuma la responsabilità della richiesta.
Il blocco delle numerazioni da parte del servizio di chat a cui si trasmettono, tramite mail, i messaggi rientra nelle interruzioni definitive e quindi non soggette a rimborsi come da successivo paragrafo.
La numerazione è a tutti gli effetti una numerazione Voip e pertanto potrà essere utilizzata anche per ricevere ed effettuare telefonate, per potere effettuare telefonate dovrà acquistarsi del credito telefonico.
Al rilascio, e quindi all’acquisto, verranno inviate le credenziali per l’accesso all’area riservata voip e quindi per la gestione della numerazione, i dettagli dei servizi voip sono riportati nel sito www.talkho.com.
Le numerazioni Talkho possono pertanto essere utilizzate contemporaneamente sia per Mail2Wa che per servizi Voip e Pbx.

Garanzia del servizio
Il servizio è garantito al momento del rilascio eventuali malfunzionamenti saranno gestiti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria e risolti, se possibile, così come indicato al paragrafo “Supporto tecnico”

Interruzioni del servizio momentanee o definitive
Mail2Wa può subire:
– interruzioni momentanee dovute a problemi di connessione o ai server (vedere “Supporto tecnico e SLA”);
– interruzioni più lunghe dovute ad aggiornamenti imposti da Facebook;
– interruzioni definitive dovute a modifiche sostanziali o cessazione del servizio WhatsApp.
Per fatture emesse nei sette giorni antecedenti l'interruzione definitiva, o non risolta, potrà essere richiesta la trasformazione dell'importo pagato in altro servizio di Netlab Srl.
In pratica non controllando tutto il servizio, ma appoggiandoci a servizi realizzati da terzi, non è possibile garantirne il funzionamento a vita o h24 per 365 giorni.
Per quanto possibile cercheremo di ovviare e limitare i danni per i nostri clienti.

Rimborsi
Nel caso di interruzioni momentanee, se rientrano nelle 72 ore lavorative niente è dovuto, se vanno oltre per ogni 24 ore di ritardo verranno aggiunti 5 giorni alla scadenza del servizio con un massimo di 30 giorni.

Nel caso di interruzioni dovute ad aggiornamenti di Facebook, se risolte, si applica la policy delle interruzioni momentanee in caso contrario il rapporto, così come le scadenze, verrà sospeso fino ad eventuale soluzione.
In nessun caso verranno emesse note di credito e rimborsi e il credito residuo sarà considerato come importo di setup ovvero di attivazione del servizio.

GDPR, Gestione dati personali e cancellazione
Il Cliente, può dalla propria area riservata, cancellare in qualsiasi momento i log degli utilizzi e il proprio account in questo caso il servizio cesserà di funzionare e resteranno conservati soltanto i dati contabili strumentali agli adempimenti fiscali.
Il GDPR è pubblicato all’indirizzo http://gdpr.netlab.it
In nessun caso Netlab profilerà l’attività del cliente né cederà a terzi i dati.
I log ovvero il report degli utilizzi dell’account sono anonimizzati riportando soltanto data, ora oggetto dell’invio e numero di crediti utilizzati, i log dettagliati li conserverà il cliente all’interno della “posta inviata” dal suo client.
Il titolare del trattamento dati è Netlab Srl – P.IVA 07987700637 – 80131 Napoli via Ponti Rossi 96 , PEC netlab@netlabpec.it, mail netlab@netlab.it, PH 0817411837 il responsabile del trattamento è Marcello Cama netlab@netlab.it

Sospensione del servizio
Il servizio può essere sospeso in presenza di insoluti per fatture non inerenti al servizio contrattualizzato, o in presenza di utilizzi contrari alla normativa vigente.

Causa di forza maggiore
Le Parti concordano che gli impegni qui reciprocamente assunti e formalizzati sono vincolanti per tutta la durata del contratto, fatti salvi i casi di forza maggiore e caso fortuito che, anche per periodi limitati di tempo, rendessero impossibile il rispetto degli impegni presi.

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
Per manutenzione ordinaria si intende l’insieme di interventi atti a risolvere eventuali malfunzionamenti del servizio e del server a lui dedicato, l’importo della manutenzione ordinaria è definito separatamente nell’offerta economica pubblicata nel sito www.mail2wa.it e certificata dall’emissione della fattura, l’accettazione della fattura determina l’accettazione del presente contratto.

Per Manutenzione Straordinaria si intendono l’insieme degli interventi atti ad aggiungere nuove funzionalità al servizio, gli importi degli interventi dovranno essere definiti di volta in volta con offerta dedicata.

Durata del contratto – recesso – risoluzione
Il presente contratto entrerà in vigore a far tempo dalla data di sottoscrizione e giungerà a scadenza dalla data indicata in fattura.

Il contratto potrà essere disdetto con semplice mail inviata a netlab@netlab.it e confermata entro 24 ore per PEC all’indirizzo netlab@netlabpec.it entro le 24 dell’ultimo giorno del trimestre.
Il contratto potrà essere recesso per mancato pagamento delle fatture per canoni mensili o prestazioni.

Qualità del servizio e rispetto delle norme sulla privacy
Netlab Srl si impegna a svolgere il servizio nel rispetto della normativa sulla privacy.

CLIENTE si impegna a tenere indenne e manlevata NETLAB SRL da qualsiasi responsabilità connessa con i dati trattati ai fini dello svolgimento del servizio oggetto del presente contratto, in quanto unico responsabile della corretta diffusione ed utilizzo degli stessi rimane la stessa CLIENTE.
Il cliente solleva Netlab Srl da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo delle funzionalità del centralino e del sito web e in particolar modo dalla registrazione e conservazione delle telefonate.

Responsabilità di Netlab Srl
In nessun caso la responsabilità contrattuale di Netlab Srl potrà superare il valore del presente contratto fissato in euro 10,00.

Attivazione del contratto
Con la richiesta di attivazione per tramite del modulo presente nel sito www.mail2wa.it il Cliente dichiara di essere a conoscenza del presente documento e accettarlo.

Foro e leggi applicabili
Per quanto non espressamente indicato nel presente contratto e nella carta dei servizi (http://cds.netlab.it) e alla normativa vigente.

Con l'attivazione del servizio attraverso la compilazione del contratto le parti dichiarano competente il Foro di Napoli in Italia per ogni controversia derivante dal presente contratto.
Napoli, 27 Agosto 2022

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